La Scuola e i suoi protagonisti

Apre il giorno 15 dicembre 2021 alle ore 16:30, presso sala Fanton, in via Garibaldi 5 H a Pergine, la nuova mostra-evento del Museo della Scuola.

Si tratta della seconda parte del progetto “La Scuola e i suoi protagonisti” che, dopo la maestra Antonietta Paoli, presenta quest’anno quattro insegnanti storiche del perginese:

• Agnese Beber
  • Isabella Casagrande
  • Armida Magnani
  • Natalia Salvadori.

L’iniziativa nasce dal desiderio del Museo di ricordare i suoi protagonisti, cioè i maestri e le maestre che hanno lavorato nelle scuole del territorio, con l’esposizione di fotografie, materiale didattico, oggetti a loro cari, poesie, disegni e quanto può farceli ricordare e avvicinare.

Il giorno dell’apertura saranno presenti gli ex alunni che racconteranno al pubblico i ricordi degli anni passati nella scuola elementare con la loro Maestra.

Arricchisce l’evento la presentazione di una pubblicazione che raccoglie le biografie, alcune notizie e immagini delle protagoniste.

Ingresso gratuito, obbligo di green pass e rispetto della normativa anti-Covid.

Vi aspettiamo !!!

maestre 2021