Insegna museo

lettera o

Una bella insegna nuova per il Museo della scuola.

Da alcuni giorni è ben visibile in piazza Garibaldi a Pergine la nuova insegna del Museo della Scuola composta da una scritta chiara su un fondo che richiama l’azzurro dell’inchiostro. Proprio come si addice ad un museo come il nostro.
Un intervento necessario per far conoscere con un colpo d’occhio a chi arriva a Pergine la posizione del museo, collocato tra la nuovissima biblioteca comunale e il teatro. Un luogo dunque denso di significati, cui si aggiunge la possibilità di fermarsi per una piacevole sosta al bar del teatro. Il grande parcheggio intorno è comodo e sicuramente utile.
E la presenza di questa scritta aggiunge una caratteristica particolare ad una città come Pergine che ha avuto il coraggio di aprire un museo che parla di scuola, un luogo come ce ne sono ancora pochi in giro per l’Italia a ricordare che la civiltà di un popolo è sempre e ovunque strettamente collegata alla sua Scuola.

Pergine marzo 2023

lettera blank