INCONTRO: "Per una rete dei musei etnografici del Trentino"

Il Museo della Scuola di Pergine è promotore di una iniziativa dal titolo “ Per una rete dei musei etnografici del Trentino”. L’evento si svolgerà in sala Fanton, adiacente al Museo della Scuola , al piano interrato del Teatro Comunale, in via Garibaldi 5h, a Pergine il giorno sabato 14 maggio 2022.

Si tratta di una giornata di incontro e conoscenza dei musei etnografici-antropologici del Trentino scaturita dalla necessità di metterli in contatto tra di loro perchè sedi di importanti iniziative di conservazione e recupero della memoria collettiva . Nella prima riunione che si terrà a Pergine saranno protagonisti e si presenteranno i musei etnografici della Valsugana con foto , brevi filmati ecc.  mentre gli altri avranno occasione di conoscersi tra di loro .  L’incontro sarà l’occasione anche per fare il punto sulla loro fisionomia istituzionale attualmente molto varia e quasi sempre sorretta da diverse forme di volontariato.

L’evento è aperto a tutti

rete dei musei etnografici