Buon anno scolastico 2023/2024

AGLI INSEGNANTI DELLE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO

Egregi insegnanti,

si ricomincia! Sta iniziando un altro anno scolastico che esige quotidianamente tutto il vostro impegno e le vostre forze. Il vostro è un lavoro particolare nel quale sono messe in gioco molte vostre abilità, conoscenze e doti personali:  preparazione, pazienza, costanza, progettualità, intuizione, capacità di scelta e decisione, studio costante e molto altro ancora.

Amate i vostri scolari e prima di tutto sappiate instaurare con loro un buon rapporto personale. Questa sarà la base felice di ogni apprendimento. Trasmettete con passione il vostro sapere, fategli capire quanto è bella la disciplina che insegnate. Così anche a loro piacerà.

Siate consapevoli dell’importanza del ruolo che rivestite  per la loro formazione. Sempre e in ogni caso voi sarete i loro punti di riferimento anche se non ve lo fanno capire. E prima o poi ciò che seminate darà il suo frutto.

Noi del Museo della Scuola vi siamo accanto in questo cammino perché la Scuola è stata anche per noi il nostro lavoro e la nostra passione.

Anche quest’anno organizziamo le visite guidate con il laboratorio di scrittura.

Le regole per la partecipazione non sono cambiate.

Chiamateci con anticipo per fissare un appuntamento.

BUON ANNO SCOLASTICO 2023/2024

Il Direttivo

Pergine 1 settembre 2023

Corredo borsa in similpelle libro disegni del maestro astuccio colori portapenne e matite segnalibri