Buon anno scolastico 2022/2023

Il Museo della Scuola di Pergine augura buon anno scolastico 2022/2023 ad insegnanti, alunni e famiglie.

Invita tutti gli appartenenti al mondo della scuola e in particolare insegnanti e scolaresche a compiere una visita per scoprire come era la scuola di un tempo.

Questa la nostra proposta per le visite guidate delle scolaresche:

• Ore 9.00 circa: benvenuto e divisione della classe in due gruppi.
  • Ore 9,15 circa: PRIMO GRUPPO laboratorio di scrittura con utilizzo di pennini e inchiostro, all’interno della vecchia aula con i banchi di legno. SECONDO GRUPPO visita al museo con la spiegazione delle vetrine e degli oggetti in esse contenuti
  • Ore 10,15 circa: intervallo
  • Ore 10,30-11,30 circa: scambio dei gruppi e saluto finale.

La visita guidata , con le sue diverse tappe, si propone l’obiettivo di introdurre l’alunno alla conoscenza della scuola di una volta aumentando in lui la consapevolezza del passare del tempo e dei suoi effetti sulla vita delle persone e delle cose.

Il Museo della Scuola si trova a Pergine, in via Garibaldi 5, h.

E’ collocato al piano interrato del Teatro Comunale, accanto alla nuova Biblioteca.

La visita guidata è gratuita. Serve la prenotazione chiamando al numero : 340 712 3549

Il museo è aperto al pubblico ogni martedì mattina dalle 9.00 alle 12.00. Per le visite delle scolaresche è possibile fissare anche altri giorni della settimana ma solo su prenotazione.

Vi attendiamo numerosi!!!

Il Direttivo