In ricordo di Renzo Anderle

Il Museo della Scuola “Don Francesco Tecini” partecipa al dolore della famiglia e di tutta la Comunità Perginese per la prematura scomparsa di Renzo Anderle.

La sua figura fu determinante per la nascita del Museo. Come Sindaco di Pergine accolse la proposta recatagli da un gruppo di insegnanti di far nascere a Pergine un Museo della Scuola. Si interessò in prima persona al progetto e fornì un istituzionale e costante appoggio all’iniziativa. Era il 1996 . In seguito la sua presenza alle diverse iniziative ed eventi fu costante, nonostante i suoi impegni si fossero allargati e intensificati.

Nei suoi discorsi al Museo, che teneva con semplicità e quasi con umiltà, c’era sempre il sostegno e lo sprone a continuare.

A Renzo Anderle, che possiamo considerare “ il padre istituzionale” del Museo della Scuola, va tutta la nostra riconoscenza e gratitudine.

Il direttivo.

ricordo Renzo Anderle