News - Chiara Lubich

NEWS- CHIARA LUBICH E IL MUSEO DELLA SCUOLA DI PERGINE

Nel corso dell’estate 2020 sono state girate in Trentino le riprese del film “Chiara Lubich” prodotto da Casanova Multimedia, società di Roma, col regista Giacomo Campiotti, scenografia di Sabrina Balestra, supportato da “Trentino film commission” nella persona di Tessa Battisti.

Per la realizzazione delle scene inerenti il ruolo di insegnante che Chiara Lubich ha svolto nella scuola trentina sono stati utilizzati molti dei materiali del Museo della Scuola di Pergine utili alla ricostruzione della vecchia aula scolastica.

Siamo lieti di aver potuto partecipare alla realizzazione di tale evento che contribuisce in modo notevole alla diffusione del pensiero e della figura di questa nostra conterranea.

Il Museo della Scuola

film 164