Il Museo della Scuola incontra (2016-2017)

Il museo della scuola incontra

15 dicembre 2016 ORE 17.00, GRAZIELLA TARTER: mio figlio va a scuola. come accompagno il suo percorso?

12 gennaio 2017 ORE 17.00, DINO PEDROTTI: dal cervello del bambino a quello dell’adulto e viceversa.

26 gennaio 2017 ore 17.00, MAURO BERTI: le responsabilita’ dei genitori e degli educatori nel cyber-bullismo.

Scarica la cartolina:

cartolina.pdf

museo incontra locandina

Vista la positiva esperienza dello scorso anno, il Museo della Scuola ripropone anche quest’anno l’iniziativa de “ Il Museo incontra “.

Sono dunque programmati tre incontri che si svolgeranno nella sede del Museo alle ore 17.00.

Come sempre il Museo si rivolge a tutti gli educatori e a tutti quelli che hanno a cuore il mondo della scuola. Ma questa volta gli argomenti trattati sono particolarmente scelti per genitori e insegnanti e per tutti quelli che hanno a che fare con i bambini.

Si tratta di quei problemi che tutti si trovano ad affrontare e che al giorno d’oggi diventano più importanti di sempre perché in un mondo che cambia, risulta difficile scegliere il giusto orientamento nella loro soluzione. Confrontarsi con esperti del settore diventa una esigenza particolarmente sentita da tanti genitori.

Il primo incontro, tenuto dalla dottoressa Graziella Tarter, riguarda l’impatto del bambino col mondo della scuola e le diverse problematiche che sorgono in questa nuova fase non solo della sua vita ma anche in quella dei genitori.

dino pedrotti 1

Il secondo incontro, tenuto dal dott. Dino Pedrotti, riguarda la comunicazione bambino –genitore nei primi anni di vita, anni determinanti per il futuro sviluppo di ogni persona.

Il terzo incontro, tenuto dalla Polizia Postale di Trento nella persona del Signor Mauro Berti, riguarda tutte le problematiche che sorgono dal contatto dei nostri figli col mondo telematico. Problematiche nuove, sconosciute ma molto pesanti nei loro effetti i sulle giovani generazioni.