Lettera di fine anno scolastico 2018/19

Agli alunni e ai loro insegnanti

Con la fine delle lezioni termina anche l’attività laboratoriale che il nostro Museo ha svolto con le classi nel corso dell’anno scolastico 2018/19.
Anche quest’anno è stata una esperienza entusiasmante che ha coinvolto alunni, insegnanti, operatori provenienti da tutte le parti del Trentino.
In particolare agli alunni piace molto entrare nella vecchia aula, indossare i grembiuli, scrivere con inchiostro e pennino e anche conoscere aneddoti della vecchia scuola che infliggeva punizioni severe ai suoi alunni indisciplinati.
Nel giro del Museo i giovani alunni si soffermano su tutto perché molti oggetti della scuola di una volta non ci sono più e tutto ora è così diverso anche dal recente passato.
Siamo lieti di offrire questo servizio gratuito che ci permette di far conoscere il nostro museo e di entrare in contatto col mondo della scuola e con i suoi insegnanti.
Desideriamo ringraziare tutti quelli che ci hanno visitato facendoci trascorrere delle ore intense e produttive, ore di scambio tra maestri, ore di amicizia.
Per il prossimo anno continueremo sulla strada intrapresa.
Contattateci a settembre al numero 3407123549 per prenotare una visita.
Intanto un sentito augurio a tutti di buona estate e un arrivederci!

Pergine 31 maggio 2019

Il direttivo del Museo della Scuola di Pergine