Buon Natale 2020

Buon Natale 2020

Desideriamo porgere a tutti i nostri soci, sostenitori e simpatizzanti i nostri migliori auguri di Buon Natale.

In questo momento così difficile per tutti sentiamo molto la mancanza dell’attività del nostro Museo , luogo di cultura, di socialità, di scoperte, luogo di incontro di tante generazioni legate le une alle altre dal loro indimenticabile passaggio per la Scuola.

La mancanza delle visite delle scolaresche  ci fa sentire più che mai il valore di una istituzione che davamo per scontata dove tutti potevamo vantare dei diritti senza ricordare che oggi, ieri, domani e sempre andare a scuola è  un privilegio insostituibile ed una esperienza fondamentale per ognuno.

Ci auguriamo che la scuola possa tornare a funzionare con serenità senza più la paura del contagio del Covid 19 e noi del  Museo continueremo ad aprire le nostre porte ai bambini , agli insegnanti, agli adulti che ne hanno nostalgia, alle persone anziane, per non dimenticare mai quanto essa ha contribuito a formarci e a farci diventare quello che siamo.

Si, è un Natale particolare ma è pur sempre Natale . Vi giunga la nostra vicinanza con una poesia che sempre ci ispira, quella scritta proprio da un nostro simpatizzante qualche anno fa.

Il Direttivo del Museo della Scuola di Pergine

Pergine 11 dicembre 2020