BUON ANNO SCOLASTICO 2020/2021

Agli insegnanti, ai genitori e a tutto il personale del mondo della scuola.

Carissimi,

Il museo della Scuola di Pergine sta seguendo con attenzione questa delicata fase di apertura del nuovo anno scolastico 2020/2021.

Si tratta sicuramente di una situazione del tutto nuova che crea tanti problemi, facendo sorgere interrogativi e perplessità. Il vostro è un compito ancora più difficile di prima che vi coinvolge e che richiede uno sforzo notevole e un impegno a tutto campo.

Eppure, nonostante le grandi difficoltà, bisogna andare avanti perché la scuola è alla base della vita civile e della formazione di ogni persona. La scuola è un bene prezioso per tutti.

Desideriamo salutare tutte le persone che in questi anni ci hanno visitato, con le quali abbiamo passato momenti indimenticabili.

Desideriamo salutare gli alunni veri protagonisti delle attività che abbiamo svolto insieme.

Al Museo ora troppo silenzioso mancano le loro voci e l’intensità della loro presenza.

Buon Anno Scolastico dunque!

Dopo l’inizio della Scuola, anche le attività del Museo proseguiranno con le stesse proposte degli anni scorsi nel rispetto delle norme anti-Covid. Anche noi ci stiamo preparando e attrezzando.

Se intendete fare una visita guidata con una scolaresca, chiamateci per un appuntamento.

Le modalità sono sempre le stesse.

Il Museo della Scuola di Pergine

Cell. per la prenotazione : 3407123549

Siamo sempre disponibili su appuntamento per qualsiasi tipo di visita.

Un augurio da parte di TrentinAvventura e Museo della scuola di Pergine rivolto a tutti gli studenti ed insegnanti per un rientro tra i banchi con serenità.